non sò cosa pensare...

se nessuno legge e commenta !! forse è inutile !!

25 gennaio 2012

la prima protesta fuori dal gregge!!

Per ironia della sorte a far barcollare Monti non sono i sindacati, già preventivamente cooptati sul libro paga del professore, non è la sinistra antagonista in profonda crisi d'identità e decisamente a corto di antagonismo quando si tratta di combattere Bruxelles e le banche e neppure la Lega di Bossi dispensatrice di aria fritta. Sono i camionisti, che ridotti con le pezze al culo hanno messo i propri mezzi di traverso, bloccando la macchina del consumo e toccando nel vivo l'unico nervo scoperto di un banchiere con tanto aplomb: il portafoglio! Quello suo e dei suoi padroni naturalmente, perchè i portafogli degli italiani somigliano ogni giorno di più a dei porta monete.
Pensate il disatro prossimo futuro se mai gli italiani sull'onda di questi disperati iniziassero a capire che protestare si può

24 gennaio 2012

democrazia=sovranità popolare

.. le incertezze dei primi trenta giorni del governo tecnico del prof.Monti sono oramai conclamate e percepite dalla gente comune....le testate giornalistiche i programmi televisivi che seguono "l'affare Monti" riferiscono malcontento ma si prodigano per ' calmare le acque' agitate intorno alla manovra economica comunque ibrida costituita da balletti poco definiti su Irpef, patrimoniale pensioni tagli alla politica , operazioni a singhiozzo e rinviate per i vari ricatti e minacce dell'attuale palude politica esistente nel nostro paese.

Dopo quasi un mese penso che coloro che detengono grosse disponibilità finanziarie (vedi i fondi speculativi ) lavorano indisturbati e continuano a speculare sui titoli di stato e guadagnano anche e soprattutto oggi in barba alla povera gente chiamata invece a fare ' sacrifici continui'.
In realtà si è deciso di far pagare ancora ai soliti noti gli errori di alcune generazioni di politici amministratori sanguisughe del sistema economico indebitato sino al collo alla povera gente !
La dialettica politica è sempre la stessa .. mai cambiata negli ultimi 40 anni... i nostri politici ,di ogni parte , locali e nazionali ... hanno sempre informato e rendicontato ai cittadini circa i programmi da loro realizzati , in parole povere , cosa hanno fatto durante il loro mandato amministrativo ... senza mai però dare conto di quanto hanno speso per i medesimi ....e cioè quanto è costato alla collettività realizzare quei programmi!!. Se per realizzare un'opera pubblica o un determinato programma ,si spende da 10 a 100 volte tanto di più del costo obiettivo ,si crea uno squilibrio che ,reiterato ,diventa dissesto economico/finanziario. Credo che l'attuale situazione sociale del nostro paese sia il risultato prodotto da questa macchina perversa condotta da soggetti senza scrupoli che hanno sempre avuto un motto "Mors tua vita mea".
Ma la vera abilità di qualcuno è stata quella di aver tenuto lontano dal sistema di potere sociale , in questi ultimi decenni ,quanti invece avrebbero avuto diritto di essere presenti ed interferire nel medesimo , e cioè ' i giovani : al loro posto ci sono state persone che da trenta quarant'anni vivono di politica ed hanno creato lobby consenso e potere per il mantenimento del loro stato sociale.