non sò cosa pensare...

se nessuno legge e commenta !! forse è inutile !!

16 febbraio 2012

il nuovo pangermanesimo...




... amici italiani di ogni età e idea politica, a me sembra che in in questi ultimi mesi la Germania ha consolidato  ed in via di affermazione definitiva , il vero obiettivo  o meglio il sogno da sempre perseguito ... il ruolo egemonico in questa europa  a forza di spread e ricatti .......forse anche senza rispettare troppo  le sovranità nazionali dei partner europei!!

Un protagonismo ricercato da decenni oggi realizzato ,ma anche percepito dal popolo italiano : questi signori promuovono o bocciano provvedimenti che riguardano il nostro paese come se Roma si trovasse in amministrazione controllata oltre che  alla Grecia ,Spagna e Portogallo!!!

Questo spiega anche il commento di qualche giorno fà del settimanale  Der Spiegel sul disastro Concordia   .. gli italiani ,come il comandante Schettino ,sono inaffidabili!!!
In realtà Berlino  attua la superiorità  concepita  del  cromosoma sociale dei suoi interessi sull'Europa ..d'altro canto ,gli italiani non hanno la forza di decidere  sui loro interessi  ... è una nuova oligarchia politico-economica  che governa il mondo finanziario a comandare in Italia ... io mi chiedo come mai gli italiani non  si ribellano ... non solo la generalità  ma soprattutto  le generazioni  ancora  in grado di  riscrivere ,da subito, il loro futuro!!!!
Come non possiamo accettare che siano  i soliti noti figli di potenti  a rappresentare la giovine italia :questi  benestanti a posto fisso  ... per fortuna propria e virtù altrui  !!! la stragrande maggioranza dei giovani lavoratori  soffre la crisi e la recessione come anche  i piu vecchi disoccupati , inoccupati  ,senza lavoro  e senza ammortizzatori sociali... ma ......... una nota di ottimismo ..:  lo spread si sta avviando alla riduzione ... possiamo stare tranquilli  che il problema va verso la risoluzione !!
Chiaramente accetto pareri contrari !!

Nessun commento: