non sò cosa pensare...

se nessuno legge e commenta !! forse è inutile !!

07 aprile 2012

IMU ...ma che IMU

 ...Mario e Giulio ... poco cambia ....sono uguali!!


ma non basta ???

facciamoci  restituire i soldi presi dai nostri politici e dai loro partiti ...

Alla faccia degli italiani. : nel 1993 gli elettori avevano detto chiaramente «basta» con un referendum al finanziamento pubblico. Giusta o sbagliata che fosse, la decisione era stata  del popolo dei cittadini  italiani !!

Hanno  aggirato l’ostacolo e si sono autorizzati il «rimborso elettorale». Calcolato subdolamente a forfait. E con questo trucco la pioggia di denaro si è trasformata in un acquazzone. Da 800 lire a elettore nel 1993 si è passati nel 2002 a 5 euro per ogni consultazione (Camera, Senato, europee e regionali), ora ridotti del 30% sull'onda dell'indignazione popolare. 

Dal 1999 al 2008, mentre le retribuzioni dei dipendenti pubblici crescevano del 42,1% e le risorse per i beni culturali si riducevano del 50%, il finanziamento pubblico ai partiti lievitava del 1.110 %!!!  Che schifo !!!

E se pensiamo che a peggiorare la situazione debitoria statale  ha contribuito anche questa spesa corrente del bilancio, è il caso di riconoscere che gli italiani hanno  perso una virtu :non abbiamo piu l’amor proprio : è tardi  ma dobbiamo assolutamente mettere  in mani diverse il nostro stato sociale  e   contrastare questa delinquenza sociale!!!

Non vogliono  andarsene perche hanno paura !! e gia i sessantenni sicuramente non andranno a votare !!

Perché anziche dare i soldi ai partiti  per i rimborsi elettorali che poi sono soldi degli italiani non li utilizzano per  abbattere  il debito pubblico   fatto da loro???

Perche non pagano le pensioni proprie dei lavoratori  maturate con il sistema retributivo e giacenti presso l’INPS agli attuali  sessantenni disoccupati senza cassa integrazione??




1 commento:

Mariaserena Peterlin ha detto...

Perchè quando, di fatto, si restaurano le disuguaglianze sociali, si tradisce il patto sociale e si riesce a inquinare il tessuto sociale seminando corruzione allora tutto può accadere. E non sarà certo lo scontrino di un caffè o la fattura imposta al barbiere o al falegname che rimette a posto il sistema economico. I ricchi? sempre meno numerosi ma sempre più ricchi e gli altri sempre più poveri; questo hanno voluto e questo abbiamo...