non sò cosa pensare...

se nessuno legge e commenta !! forse è inutile !!

23 dicembre 2013

il governo delle banche


Quel governo che ha impoverito gli italiani  composto da tecnici  miliardari tenuto in piedi  da tre  schieramenti politici (pdl, sinistra e centristi) con l’aiuto dell’usurocrazia bancaria dell’ Unione Europea.


Gli eletti dalle urne sono stati sostituiti  da persone nominate ministri dal Presidente della Repubblica su indicazione del premier Monti, procedura formalmente prevista dall’art. 92, comma 2, della Costituzione della Repubblica Italiana, ma fortemente non condivisa dal popolo italiano.

Ma che hanno costorio a favore dei cittadini e delle famiglie  italiane ?

  • art 18 ... non ne parla gia piu nessuno  sono tutti d'accordo e non va bene a  nessuno  
  • dopo i cassaintegrati e quelli in mobilità  hanno creato la categoria degli  «esodati» e hanno fatto un gran pasticcio : non sanno quanti sono !!
  • fanno finta di ignorare e considerare i veri disagiati  : disoccupati sessantenni lavoratori autonomi artigiani impiegati e quadri  ex  sistema retributivo senza pensione , senza cassa integrazione , senza  mobilità  e non sono nemmeno"esodati ": sono i veri disgraziati in balia del tempo !!
  • la rinuncia a recuperare  le evasioni fiscali  grosse  cifre patrimoniali  tranquillamente esodate  all'estero
  • l'IMU  ,il passatempo di un parlamento oggi delegittimato da una legge elettorale ritenuta incostituzionale , una patrimoniale  per i poveri proprietari di una casa ancora non pagata completamente !LA CHIESA E LE FONDAZIONI BANCARIE non pagheranno l’IMU  e a votare il Decreto Fiscale sono stati 241 senatori (29 i contrari, 2 gli astenuti): motivazione  : l’esenzione è dovuta in quanto “le fondazioni bancarie sono associazioni benefiche”, cioè Enti di beneficenza...sono enti da tutelare e favorire perché “fanno del bene” altra offesa !! infatti  in Italia gran parte delle Istituti di credito sono di proprietà delle Fondazioni bancarie, ne consegue che i camerieri delle banche che siedono al Governo null’altro hanno fatto che curare gli interessi dei loro padroni e quindi i propri.
  • Sulla famosa «crescita», nulla di nulla; nessuna idea, solo annunci.
  • Per il resto solo tasse, niente tagli alla spesa pubblica ed al finanziamento dei partiti politici

Ha osservato  il giornalista Pasquale Di Bello: ”Con l’incarico a Mario Monti il Paese viene consegnato alla grande speculazione finanziaria internazionale. Determinante, in questa circostanza, il ruolo del Capo dello Stato Giorgio Napolitano, con una forzatura al limite del colpo di mano, trasforma di fatto la Repubblica da parlamentare in presidenziale, questo dinanzi al ruolo arreso e passivo della politica :non è più la politica che governa l’economia ma l’economia che detta le regole alla politica e che impone la formazione del governo.

Ma come mai i partiti italiani hanno deciso improvvisamente di smettere di litigare e di appoggiare questo servitore della tristemente famosa Banca “Goldman Sachs”? Che cosa ne hanno ottenuto in cambio?”. 

Alcuni fatti  spiegano meglio  i rapporti dare/avere

  1. il finanziamento ai partiti, una vergogna indegna di un paese civile che continua nonostante che gli italiani l’abbiano sonoramente bocciato  nell’aprile 1993 (favorevoli 90.03%) e che vede i partiti incassare quattro euro per ogni euro speso (un miliardo tondo in cinque anni) .QUASI TUTTI I PARTITI  NON RINUNCIANO AI SOLDI ......Ma che schifo!! 
  2. il finanziamento pubblico ai giornali. Allora hanno  sacrificato , pensionati, famiglie, piccoli proprietari e disoccupati,ma i giornali hanno avuto finanziamenti statali dai 47 iniziali previsti a 120 milioni di euro!!  non per tutti i giornali, ma solo quelli editi da cooperative o  movimenti e partiti politici. Una boccata di ossigeno per quei giornali di partito che, vendono quotidianamente sul mercato nazionale poche centinaia di copie al giorno. 
Questi partiti devono andarsene  e con loro tutti i politicanti che oggi siedono  attaccati alle poltrone del parlamento che non vogliono lasciare  nonostante siano loro gli artefici di questa situazione fallimentare !!!

Nessun commento: