non sò cosa pensare...

se nessuno legge e commenta !! forse è inutile !!

28 dicembre 2013

la spada del ...politico




...sono state date  pensioni di vecchiaia fasulle, di invalidità false, pensioni baby, pensioni d'oro ..negli anni Sessanta Settanta e Ottanta per ragioni clientelari e di scambio di voti oltre alle molteplici tangenti ....


.. oggi i nostri politici legislatori e amministratori dello stato attuale credono di risparmiare sulla povera gente sulla pelle dei meno abbienti  ..presidiando e sacrificando le pensioni .. togliendo  o congelando le minime  senza toccare le loro rendite..quelle privilegiate.. e in particolare hanno pensato di ritardare l'età pensionabile anche a tanti sessantenni in difficoltà espulsi dal mondo del lavoro ,senza occupazione e senza ammortizzatori sociali,. pur tuttavia contribuenti che hanno pagato i loro contributi  che non chiedono nessuna regalia solo  il loro diritto di continuare a vivere  con la loro  pensione !!  







ma chi sono questi nostri politici ?? gran parte di costoro ,cristianamente parlando , sono fedeli servitori di un dio terreno , il potere economico ,dell'interesse egoistico di pochi spesso ossequianti e rispettosi uomini 'di chiesa ' che pregano lo stesso padreterno dei disgraziati  ...  sono tuttavia persone arroganti che non si vergognano affatto della disparità tra la loro condizione di privilegiati rispetto agli interessi collettivi alla pluralità di individui che vivono con la decima parte dei loro appannaggi mensili.






"Aldous Huxley ne 'Il mondo nuovo' aveva immaginato che il Potere, per acquietare gli individui e renderli disponibili e docili, gli avesse indotti a masticare quotidianamente il 'soma', una sorta di betel, una droga soft, cosi' soft da non essere avvertita come tale.
Ci aveva azzeccato in pieno: basta sostituire il termine 'soma' con 'consumo'" che il gioco è fatto".





Nessun commento: